COME APPARIRE PIU’ GIOVANE CON IL TRUCCO

di makeupsecret


Sapete qual è la domanda più comune che mi sento rivolgere da sempre? Quella di come fare ad apparire più giovani; con qualche trucchetto giusto anche voi potrete far tornare indietro le lancette del tempo, vediamo come!
Una delle cose più importanti è quella di idratare bene la pelle bevendo molta acqua e applicando una crema specifica. E’ senza dubbio la cosa più ovvia ma senza una ottima idratazione tutto il resto non darà i risultati sperati.
Scegliete dei correttori liquidi. Avanzando con l’età si hanno più difetti da voler nascondere ed un correttore troppo cremoso e spesso può appesantire la pelle evidenziando invece di minimizzare il difetto da coprire. Meglio sceglierne uno fluido che ci dia un aspetto luminoso, che nasconda arrossamenti e che non crepi nelle rughette di espressione.
Usate un fondotinta a base gialla, questo vi regalerà un incarnato uniforme e coprirà tutta la serie di piccole imperfezioni della pelle.
Non scegliete texture troppo pesanti ma morbide da sfumare e fondersi perfettamente sulla pelle e renderla più giovane.
Evitate l’uso eccessivo di polveri e ciprie colorate che appesantiscono troppo e regalano un antiestetico effetto maschera. Scegliete quelle traslucide ed impalpabili ed applicatele sempre alla luce naturale per evitare eccessi.
Usate blush cremosi che regalano alle guance un bellissimo effetto “salute”. Curate le vostre sopracciglia ed evitate gli spinzettamenti eccessivi. Un bell’arco sopracciliare dona sempre.
Curate le ciglia e curvatele sempre, apriranno lo sguardo e lo renderanno più luminosi gli occhi.
Sulle palpebre usate ombretti dalle texture satinate daranno luce agli occhi senza appesantirli, ma evitate trucchi eccessivi che invecchiano.
Per finire le labbra che con il tempo tendono ad assottigliarsi, specialmente quello superiore. L’approccio migliore è quello di evitare di focalizzare il makeup su queste ma di usare toni neutri e lucidi.
Con questi piccoli accorgimenti anche voi apparirete più fresche e giovani.

 

Annunci