hello mondo!!

di makeupsecret

Bongiorno a tutti!

Questo è il mio primo articolo, sono un truccatore che da molti anni svolge questa attività con passione in Italia e all’estero. Ho voluto creare questo blog per condividere con chi leggerà i segreti del trucco,  per migliorare il nostro aspetto e farci sentire più sicuri. Non vorrei fare il solito blog dove dispenso consigli, mi piacerebbe invece  interagire con voi. Truccarsi: un gesto, uno stato d’animo, spesso anche  una maschera dietro la quale nascondersi.

Mi capita spesso quando sono in giro di osservare i volti delle persone che mi circondono; dietro quelle facce si celano storie diverse. Ogni ruga del volto è lì a significare una  gioia o  una preoccupazione. Strati di fondotinta applicati a celare troppe insicurezze o   il timore di invecchiare.

Dietro ad un makeup ci sono mille gesti quotidiani, tanti modi, ad esempio  di mettersi un rossetto, di  truccarsi gli occhi: gesti quasi mai casuali .

Per questo  mi piacerebbe parlarne con tutti voi.

Alessio Giovannelli

